Tagliando Cambio Automatico
Il cambio automatico, grazie alle sue componenti elettroniche sofisticate, è un dispositivo che richiede una manutenzione attenta e scrupolosa per evitare malfunzionamenti e costose riparazioni.
quando fare la manutenzione?
A seconda del produttore, tipo di cambio automatico e numero di rapporti, è necessario effettuare una manutenzione periodica del Cambio Automatico, o comunque fare un controllo ogni 70/100.000 km.
Come tutti i lubrificanti, l’olio all’interno del cambio automatico tende a usurarsi non svolgendo più le sue funzioni in modo ottimale: il tagliando del cambio automatico è quindi importante per mantenere efficiente la trasmissione e la fluidità in marcia.
Lavaggio del cambio automatico
Durante l’intervento di manutenzione in sede di tagliando, non ci limitiamo alla sostituzione dell’olio ma del lavaggio completo dell’intero impianto. Questa procedura è particolarmente importante poiché i detriti che si formano all’interno dell’impianto, possono col tempo causare malfunzionamenti e danni alla trasmissione.
Il nostro team è in grado di effettuare questo processo con professionalità e competenza, utilizzando macchinari specifici che garantiscono la pulizia completa dell’intero sistema contestualmente alla sostituzione dell’olio.
operatori esperti
Durante le operazioni di manutenzione ispezioniamo il cambio, i pistoni, l’impianto elettrico e dopo la pulizia dell’impianto procediamo alla sostituzione del filtro.
Da Car Service Baldassarre siamo altamente qualificati per eseguire questi interventi in modo efficiente, utilizzando solo componenti di ricambio di alta qualità e strumenti specifici.
Se temi che la tua auto necessiti un controllo dell’assetto e della convergenza delle ruote, affidati a operatori esperti! Contatta Car Service Baldassarre. Ci troviamo a San Benedetto dei Marsi, in provincia de L’Aquila!