Decarbonizzazione Motore con Idrogeno
Il motore endotermico, per sua naturale caratteristica, accumula nel tempo grandi quantità di depositi e incrostazioni nelle camere di combustione, collettori e condotto di scarico. Con la decarbonizzazione a idrogeno è possibile rimuoverli completamente.
Cos'è la decarbonizzazione
La decarbonizzazione del motore è un’operazione di manutenzione importante per mantenere le prestazioni del motore e ridurre consumi ed emissioni. Nel corso del tempo, i residui carboniosi generati dalla combustione, si depositano all’interno del motore rischiando di compromettere il funzionamento di elementi fondamentali come valvole, iniettori e filtri. Inoltre nel tempo, questi depositi tendono a causare calo delle prestazioni, aumento dei consumi ed emissioni e favorire guasti imprevisti.
Tecnologia Texa
Grazie alla tecnologia del sistema H2 Blaster di TEXA siamo in grado di ripristinare in maniera semplice e veloce le originali prestazioni di auto e veicoli commerciali a benzina, diesel, gpl e metano. Il decarbonizzatore TEXA, grazie a un processo di elettrolisi genera una miscela di idrogeno e ossigeno che, iniettata tramite il collettore di aspirazione a motore acceso, raggiunge la camera di combustione trasformandosi in vapore acqueo ad alta pressione, in grado di eliminare tutti i residui carboniosi che vengono espulsi dall’impianto di scarico.
Perchè la decarbonizzazione?
Dopo il processo di decarbonizzazione, il motore torna al suo stato ottimale recuperando potenza in cavalli vapore: in questo modo sarà necessario meno carburante per ottenere le stesse performance (a parità di velocità, servirà meno spinta sull’acceleratore.) In questo modo sarà possibile ridurre in maniera importante consumi, emissioni nocive e fuoriuscita di fumi scuri dai condotti di scappamento.
Se le prestazioni della tua auto sono calate e vuoi provare i vantaggi della decarbonizzazione, prenota ora da Car Service Baldassarre, a San Benedetto dei Marsi, in provincia de L’Aquila!